Carissimi,
Il PSI, unico partito politico nazionale, celebrerà i 150 anni dell’Unità d’Italia nei giorni 11-13 marzo in piazza San Giovanni a Roma.
Senza memoria non si ha identità e senza identità non si ha futuro.
Si tratta di un evento di particolare rilevanza per ricordare il Socialismo tricolore e per contrastare ogni pur minima ipotesi di divisione del paese.
Contrasteremo in ogni modo e forma la Lega Nord ed i suoi accoliti più o meno nascosti, con argomentazioni chiare e con un impegno forte a favore dei valori del tema dell’evento: “Patria, Libertà, Repubblica”.
I territori si dividono quando esistono differenze di tipo etnico, religioso e linguistico. In Italia non ricorre alcuna di queste ipotesi e l’Unità rappresenta un bene comune che va difeso e condiviso.
Giuseppe Garibaldi si dichiarava socialista e la sua effige sarà il riferimento grafico e storico della nostra manifestazione.
E’ necessaria, però, la mobilitazione di tutti voi, con una presenza significativa nella piazza storica della sinistra italiana.
Ogni federazione dovrà garantire la partecipazione di una propria delegazione, utile per affermare la nuova presenza politica ed organizzativa dei socialisti italiani.
Con l’impegno di incontrarci tutti a Roma, fraterni saluti
Angelo Sollazzo
Responsabile Dipartimento Strutture Organizzative
Nessun commento:
Posta un commento